San Camillo Forlanini, clochard allontanati dai resti del padiglione Monaldi

San Camillo Forlanini, clochard allontanati dai resti del padiglione Monaldi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Febbraio 2017, 15:53
Via i clochard da quello che resto del padiglione Monaldi del San Camillo-Forlanini, una struttura destinata a essere demolita e divenuta rifugio di tanti sbandati che non esitano ad aprire brecce nei muri costruiti per "tamponare" le porte. Come programmato da giorni e in collaborazione tra Polizia di Stato ed azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini, ha preso il via stamattina una campagna di controllo e tutela delle legalità all'interno degli edifici in stato di abdandono del complesso che l'anno sono stati teatro della morte di una ragazza per overdose.

Un'azione, questa della bonifica,  fortemente voluta dalla Direzione Generale dell'Ospedale e sostenuta con determinazione dalla Polizia di Stato, che ha messo a disposizione uomini e competenze, volta a garantire l'agibilità e la legalità in tutti gli spazi.

L'attenzione della Polizia, come accaduto stamattina, si concentrerà in quelle strutture non più adibite ad usi sanitari ed ospedalieri che, nonostante i controlli finalizzati al loro allontanamento, vengono nuovamente occupati da senza fissa dimora. Come accaduto nel Padiglione Monaldi, da tempo non più utilizzato e in via di abbattimento perchè lesionato, dove erano entrati dei clochard allontanati stamattina dagli agenti del Commissariato Monteverde, diretto dal Mariella Chiaramonte. I servizi continueranno anche nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA