Pigneto, finalmente pulita l'area pedonale: da mesi versava nel degrado

Pigneto, finalmente pulita l'area pedonale: da mesi versava nel degrado
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Luglio 2015, 18:53 - Ultimo aggiornamento: 19:41
L’isola pedonale del Pigneto torna ai suoi splendori ed esce dal degrado.

Dopo mesi di abbandono, questa mattina gli operatori dell’Ama hanno ripulito le nuove aiuole del quartiere.

Un intervento che si attendeva da tempo e che arrivato proprio oggi in occasione dell’inaugurazione del nuovo tratto a piedi.

Quasi una presa in giro per i residenti che aspettavano questa bonifica da tempo e che guarda caso è arrivata in occasione del taglio del nastro.



Dalle prime ore del mattino diversi operatori della municipalizzata all’ambiente, armati di scope e palette, hanno bonificato l’intera area portando via quintali di spazzatura accumulati nel tempo.

Bicchieri e piatti di plastica, bottiglie di vetro, tovaglie di carta sono stati portati via sotto gli sguardi increduli dei cittadini.

Residenti che attraverso i social denunciano il disservizio ormai da mesi.



Un intervento che probabilmente spettava al Servizio Giardini e che invece ha coinvolto gli operatori dell’Ama.

Dopo le vicende di mafia capitale e il quasi totale azzeramento dei vertici del Servizio legato al verde della città, anche il Pigneto probabilmente si è trovato con pochi uomini addetti alla pulizia dei parchi.



E così tra un “non è compito mio” e uno scaricabarile, oggi è arrivato finalmente l’ok per liberare l’area dalla sporcizia e dall’abbandono.

Speriamo ora che l’area si mantenga pulita confidando anche nella civiltà dei tanti giovani che ogni sera prendono d’assalto il quartiere per la movida estiva. un pò di educazione in più renderebbe di sicuro il quartiere più pulito e più vivibile.