Ostia, mille atleti in movimento
per la XXII Festa dello Sport

Ostia, mille atleti in movimento per la XXII Festa dello Sport
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Aprile 2014, 18:01 - Ultimo aggiornamento: 20:18

Sono stati quasi mille gli atleti in rappresentanza di una trentina di societ e gruppi dilettanti che hanno preso parte alla XXII edizione della Festa dello Sport.

Ideata nel 1993, la manifestazione è un evento che fa ormai parte della tradizione sportiva oltre che del tessuto sociale del territorio, coinvolgendo persone di tutte le età che si cimentano in ogni disciplina: da coloro che iniziano la pratica sportiva, ad atleti che fanno agonismo, fino a gente adulta che si dedica all'attività motoria a livello amatoriale.

Ospitata nel Palafijlkam di Castelfusano, l'iniziativa ideata dall'associazione “Insieme per lo sport”, ha raccolto un pubblico entusiasta che ha assistito alla lunga serie di spettacolari e colorate esibizioni, che hanno alternato attività squisitamente sportive - come scherma, arti marziali, boxe, football americano, calcio, basket e ginnastica artistica - a discipline più coreografiche come fitness, ballo e danza. Ospite d’onore, il prestigioso Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle con la presenza e l’esibizione dei campioni mondiali di katà Fulvio Sole e Lucio Maurizio.

Spazio secondo tradizione anche alla solidarietà, con la presenza della sezione della CRI di Ostia Lido, dell’AISA, l’associazione che si batte per sconfiggere le sindromi atassiche, dell’ANT Associazione Nazionale Tumori e della Amici dell'Alzheimer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA