Roma, schianto sull'Aurelia: paura per Lorenzo di X Factor

Roma, schianto sull'Aurelia: paura per Lorenzo di X Factor
di Gianni Palmieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Novembre 2017, 08:11 - Ultimo aggiornamento: 30 Novembre, 11:32
Era appena tornato da un concerto tenuto a Milano quando è stato coinvolto in un drammatico incidente sulla via Aurelia nei pressi di Cerenova, chi l'ha travolto è fuggito senza prestargli soccorso.
Se l'è vista davvero brutta Lorenzo Bonamano, il cantante di Cerveteri recentemente salito alla ribalta nel programma X Factor, trasportato in ambulanza all'Aurelia Hospital dove è rimasto oltre quattro ore in osservazione. L'incidente è accaduto attorno alle 18 mentre il cantante stava percorrendo la statale Aurelia, all'altezza del km 44, per tornare a casa a bordo della sua Fiat Punto. Improvvisamente da un incrocio è arrivata a tutto gas una Ford C Max che ha prima sfiorato un altro veicolo e poi ha tamponato violentemente l'auto di Lorenzo Bonamano. Nell'impatto l'artista ventenne ha sbattuto il viso sul volante, la cintura di sicurezza ha evitato danni peggiori. L'investitore, un uomo di 47 anni di Cerveteri, prima si è allontanato a tutto gas, poi quando si è reso conto di aver perduto la targa anteriore nello scontro, è tornato indietro a recuperarla, dileguandosi ancora verso una strada di campagna senza prestare soccorso al cantante, rimasto esanime in macchina. Un gesto fatale per il pirata della strada, un altro automobilista ha annotato il numero di targa e lo ha consegnato ai carabinieri che dopo un'ora hanno rintracciato il 47enne mentre stava cenando tranquillamente.

FARI SPENTI
L'uomo ha ammesso le responsabilità, rivelando di essere fuggito perché viaggiava con l'assicurazione scaduta e di essere stato assalito dal panico. Sembrerebbe che viaggiasse con i fari spenti nonostante fosse già buio. Lorenzo Bonamano ha riportato una lieve commozione cerebrale, è stato suturato con tre punti al mento, ha alcuni lividi agli arti, dovrà portare il collare per alcuni giorni. Forte lo stato di choc del giovane che si è chiuso nella sua casa di Cerveteri. A tranquillizzare i fans è stata la zia Velia Donati, moglie del compianto cantautore Aldo Donati, accorsa sul luogo del sinistro.
«Mio nipote Lorenzo sta bene - ha detto Velia Donati - ma ha avuto una grande paura. Ha raccontato di aver visto la morte in faccia, la sua auto è praticamente distrutta, è vivo per miracolo. Ha avuto una decina di giorni di prognosi. A nome di tutta la famiglia ringraziamo le persone che hanno permesso di rintracciare il pirata della strada. Lorenzo manda un caldo saluto a tutti i fans». L'episodio ha destato scalpore a Cerveteri dove il giovane cantante è molto conosciuto dopo le ottime performance nelle selezioni del programma X Factor. «Siamo vicini a Lorenzo - dice il sindaco Alessio Pascucci - lo attendiamo presto sul palcoscenico, un grande in bocca al lupo a nome di tutta la città».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA