Corso Francia voragine, quando riaprirà la strada? La tratta ripristinata e quella ancora chiusa

Il flusso idrico è stato riaperto

Corso Francia voragine, quando riaprirà la strada? La tratta ripristinata e quella ancora chiusa
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2023, 09:44 - Ultimo aggiornamento: 16 Novembre, 10:57

Per la riapertura di Corso Francia si dovrà aspettare l'intervento dell'ufficio tecnico del Municipio e dei vigili del fuoco. È quanto si apprende a distanza di 12 ore dalla voragine causata da una tubatura rotta in quella che è una delle strade più trafficate di Roma nord.

Aperto il tratto direzione centro

«A seguito della voragine che si è aperta ieri pomeriggio a Corso Francia, all'altezza di via Flaminia, è stata riaperta parzialmente la strada in direzione Roma centro ed è stato ripristinato il flusso idrico nell'area.

Lo rende noto il presidente del Municipio Roma XV, Daniele Torquati. Sui suoi canali social, il presidente ha affermato che «le lavorazioni che si sono svolte per tutta la notte hanno consentito, già dalle prime ore del mattino, la riapertura parziale e limitata di Corso Francia solo ed esclusivamente nella corsia in direzione Roma centro, chiusa in via precauzionale da ieri sera».

La tratta ancora chiusa

«Rimane chiusa - ha aggiunto Torquati - la corsia nella direzione opposta per cui siamo in attesa delle ulteriori verifiche e per cui ci troveremo a gestire il traffico in uscita nelle ore pomeridiane. Il flusso idrico è stato riaperto. Ringrazio tutti gli operai e la Polizia Locale che hanno lavorato e prestato servizio durante la notte e con quali siamo stati costantemente in contatto», ha concluso Torquati. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA