Marino all'auditorium presenta il nuovo cda: «Squadra straordinaria»

Marino all'auditorium presenta il nuovo cda: «Squadra straordinaria»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 30 Ottobre 2015, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 13:12
Una squadra straordinaria. Così il sindaco di Roma Ignazio Marino ha presentato oggi all'Auditorium Parco della Musica i nuovi vertici dell'istituzione: un cda a cinque che stamattina ha nominato al suo vertice Josè Ramon Dosal.



Nel cda anche il presidente Aurelio Regina, Lavinia Biagiotti Cigna, Azzurra Caltagirone e Valter Mainetti.



A una domanda sulle polemiche che hanno riguardato i nomi indicati nel nuovo cda, fortemente criticato dal commissario Pd di Roma Matteo Orfini, Marino ha risposto: «È un cda straordinario e lo rivendico. Io so che di questa squadra è contento anche il presidente della Regione Lazio Zingaretti e il presidente della Camera di Commercio Tagliavanti».



«È un cda equilibrato - ha spiegato ancora Marino - composto da due giovani donne molto capaci come Azzurra Caltagirone e Lavinia Biagiotti, il professor Mainetti, il nuovo amministratore delegato Dosal Noriega e un presidente di continuità, Regina».



«Basta leggere il loro curriculum per rendersi conto delle loro grandi e straordinarie capacità. Siamo tutti molto orgogliosi di questa straordinaria squadra», ha sottolineato ancora il sindaco.



Marino ha poi rivendicato il metodo usato per la ricerca dell'amministratore delegato. «Ho usato lo stesso metodo che si usa ovunque per la guida di istituzioni culturali di alto livello, si fa una ricerca a livello istituzionale e lo stesso metodo ho usato per Acea: io ho fatto una ricerca per competenza non, ho messo i miei amici».