Roma, perde l'anello d’oro per strada e lo ritrova dopo un annuncio social. «Avevo perso le speranze, era scivolato in una pozzanghera»

L’oggetto di valore è stato rinvenuto da una passante che lo ha raccolto e ha poi pubblicato un post all’interno di un gruppo Facebook: “Persone così sono rare”

L'anello perso da una donna e ritrovato da una passante nel quartiere Furio Camillo
di Alessia Perreca
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 14:09 - Ultimo aggiornamento: 15:15

Le probabilità di ritrovarlo si erano affievolite poche ore dopo essersi resa conto che quell’anello era scivolato lungo i marciapiedi nel quartiere Furio Camillo. Un oggetto caro per una ragazza romana, Francesca, frutto di un regalo ricevuto per il compimento del suo diciottesimo anno di età. Ma quel forte dispiacere si è ben presto trasformato in speranza dopo un annuncio (Facebook) di un anello recuperato in una pozzanghera nella stessa zona dove era stato smarrito.

Cosa è successo

Una fede d’oro bianco e dal grande valore affettivo ( oltre che economico) sfuggito dalle dita di Francesca mentre passeggiava giorni fa in zona Furio Camillo. La drammatica scoperta di non averlo più con sé e la rassegnazione all’idea che non sarebbe più tornato. Poi la sorpresa arrivata tramite un post all’interno di un gruppo social: «Ho trovato un anello nei pressi di viale Furio Camillo.

Verrà riconsegnato solo dopo una accuratissima descrizione dello stesso. Astenersi simpaticoni e cerca fortuna vari», recitava il messaggio scritto da una donna. «Avevo perso le speranze - dice Francesca a “Il Messaggero” - l’anello era largo e ho pensato fosse scivolato, ma non l’ho più trovato». Nel giro di poco tempo la giovane risponde all’annuncio e inoltra la foto del suo anello: «Era il mio», spiega Francesca. «La ragazza che lo ha ritrovato mi ha reso la persona più felice del mondo. Ci siamo incontrate in un bar e le ho offerto la colazione. E’ stata una persona molto onesta e il suo è stato un gesto nobile, non da tutti», conclude la giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA