Cerimonia per Stefano Colasanti
al chilometro 39 della Salaria, dove
esplose la cisterna che lo uccise
Tutte le foto della cerimonia

Cerimonia per Stefano Colasanti al chilometro 39 della Salaria, dove esplose la cisterna che lo uccise Tutte le foto della cerimonia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Dicembre 2019, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 16:14

RIET - Questa mattina - giovedì 5 dicembre - si è svolta la cerimonia di commemorazione di Stefano Colasanti, il vigile del fuoco del comando territoriale di Rieti di 50 anni morto il 5 dicembre 2018 nello scoppio al chilometro 39 della Salaria di una autobotte contenente Gpl.

Con Stefano quel giorno morì anche Andrea Maggi investito anch'esso dall'onda d'urto. Presenti molti colleghi arrivati in rappresentanza dei vigili del fuoco di Terni, della Scuola di formazione operativa di Montelibretti e delle Scuole centrali antincendio di Capannelle con a capo il comandante Mauro Caciolai allora alla guida del Comando sabino.
 

 

A fare gli onori alle personalità presenti, tra cui il Prefetto Giuseppina Reggiani, il comandante Paolo Mariantoni, presenti anche il sindaco di Fara Sabina, Davide Basilicata, oltre ai familiari del povero Stefano Colasanti e a una rappresentanza della squadra di Calcio a 5 femminile di Cittaducale che Stefano allenava con tanta passione.

L'intera cerimonia si è svolta davanti al distributore in cui avvenne il tragico evento nello stesso punto in cui un anno fa giaceva la cisterna esplosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA