Rieti, Npc Willie cede al Fonte Nuova
che vola in vetta: rientra Granato,
recupera Annibaldi, ko Buccioni

Lorenzo Fornara (Foto Alice Matteucci)
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Novembre 2019, 10:04 - Ultimo aggiornamento: 10:05
RIETI - Nella sfida valida per la V giornata di serie C Silver, tra Npc Willie e Fonte Roma, successo degli ospiti, che passano al PalaSojourner 49-78. Si tratta del quinto ko per gli amarantocelesti, che restano così in ultima posizione, mentre Fonte Roma approffita dei passi falsi delle diretti concoretti e vola sola in testa al girone. 

La gara: il Fonte vince con merito, chiudendo la pratica già al termine del primo tempo, 21-47 e un + 26, quasi impossibile da ribaltare, con un secondo quarto giocato alla perfezione dalla compagine di Cerroni che rifila un sonoro 8-22 di parziale, tagliando così le gambe ai reatini.

Al rientro Fonte Roma fa la voce grossa e il divario tra i due team aumenta, solo nell'ultimo quarto arriva una timida reazione dei padroni casa, con Granato e Fornara (nella foto di Alice Matteucci), ma è troppo tardi. Il rientro di Granato, al debutto stagionale, e il recupero di Annibaldi, sono le notizie positive di giornata per coach Angelucci, costretto però a fare a meno di Buccioni, fermo per un problema alla schiena.

Nel weekend si torna in campo, c'è la trasferta di Ferentino, compagine che ha all'attivo già tre vittorie. Prima della trasferta ciociara per alcuni c'è l'impegno con l'under 20, di scena giovedì sera ad Ostia, contro la Stelle Marine, è chiamata a ribaltare la sconfitta dell'ultimo turno.

Npc Willie: Annibaldi 2, D'Ambrosio 2, Nacchia 7, Bizzoni, Colasanti, Brandi 3, Emiliani 5, Granato 12, Ciani L. 2, Ramacogi 2, Ciani D., Fornara 12. All. Angelucci. Ass. Marzioli

ALTRI RISULTATI, VI GIORNATA
Roma Eur - Fortitudo Anagni 46 - 64 
Basket Ferentino - Pall. Colleferro 100 - 55 
Virtus Aprilia - La Salle 76 - 69 dts
Farmacia Marini Borgo Don Bosco - Vigna Pia 63 - 79 
Stelle Marine - Unicusano Vis Nova 72 - 98

CLASSIFICA
Fonte Roma Bk 10
Unicusano Vis Nova 8 
La Salle 8 
Stelle Marine 8 
Fortitudo Anagni 8 
Basket Ferentino 6
Virtus Aprilia 6 
Vigna Pia 4
Farmacia Marini Borgo Don Bosco 0 
Roma Eur 0 
Pall. Colleferro 0
Npc Willie Bk Rieti 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA