Il caso ex Zepa affidato a Perelli:
l'avvocato non vuole polemiche
e denuncia i consiglieri della Lega
Boncompagni e Sebastiani

L'avvocato Antonio Perelli
di Alessandra Lancia
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Luglio 2018, 07:21 - Ultimo aggiornamento: 13:44
RIETI - La Lega bacchetta il sindaco Cicchetti e l'assessore Valentini per l’incarico ad Antonio Perelli per l’ex Zepa, e l’avvocato Perelli annuncia querela. «Non avendo alcuna intenzione di essere parte di strumentalizzazioni di natura politica, ho presentato querela per diffamazione nei confronti di Antonio Boncompagni e Andrea Sebastiani in relazione alle dichiarazioni rilasciate a Il Messaggero, riguardo l’incarico professionale a mio nome per l’ex Zepa». Punto.

Altro Perelli non vuole dire, volendo mettere distanza tra la sua attività professionale e la sua (passata) attività amministrativa. Ma tutto politico era il senso dell’intervento dei due consiglieri leghisti, che prima a quattr’occhi e poi su Il Messaggero hanno posto al sindaco Cicchetti il tema della opportunità politica di affidare un incarico professionale a Perelli.

«Con Perelli non c’è nulla di personale, né abbiamo mai messo in discussione le sue qualità professionali – dicono oggi Sebastiani e Boncompagni – Noi abbiamo posto un problema all’amministrazione e siamo convinti di non aver diffamato nessuno. Per questo siamo sereni e pronti, se serve, a difenderci, con la massima tranquillità».

IL FRONTE DELLE SCADENZE DI BILANCIO
Nel frattempo si apre un altro fronte in Comune, che è quello delle scadenze di bilancio. Alla Prefettura, che di nuovo mercoledì sollecitava tutti i Comuni della provincia a procedere al riequilibrio di bilancio entro il 31 luglio come da Testo unico degli enti locali, e ai consiglieri Mauro Rossi e Alessandro Mezzetti che avevano postato la nota su Facebook replica l’assessore al Bilancio Sonia Cascioli pubblicando una nota dell’Anci, che annuncia una proroga al 30 settembre per i Comuni del cratere. Benedetto terremoto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA