Terremoto: "sciacallo" arrestato
dai carabinieri ad Amatrice

Carabinieri
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Settembre 2016, 11:31
RIETI - Continuano i servizi antisciacallaggio da parte dell'Arma dei carabinieri nelle zone colpite dal terremoto. Pattuglie composte da militari del Comando provinciale di Rieti e dai vari reparti di rinforzo giunti da tutta Italia vigilano senza sosta nei comuni di Amatrice, Accumoli e tutte le frazioni interessate dal sisma.
Una pattuglia, composta da militari del 7° reggimento «Laives», nelle prime ore della mattinata di oggi ha arrestato un pregiudicato originario della provincia di Rieti, di quarantasei anni. L'uomo è stato notato dai carabinieri a ridosso della «zona rossa» del comune di Amatrice mentre scavalcava la recinzione di una abitazione privata danneggiata dal sisma. Alla vista dei militari, l'uomo ha tentato di nascondersi ma è stato subito dopo individuato e arrestato dai
carabinieri. L'immediata perquisizione personale ha consentito di trovare e sequestrare un cacciavite utilizzato per forzare la serratura dell'abitazione. L'arrestato è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA