Rieti, al Terminillo la prestigiosa “Snow 5s Rugby”. Donati: «Prosegue il percorso di valorizzazione del territorio»

Lunedì 3 Agosto 2020

RIETI - Al Terminillo il prossimo inverno si svolgerà una tappa dello "snow 5s Rugby", varante invernale del beach rugby.

«In questi anni di amministrazione abbiamo sempre cercato di organizzare importanti manifestazioni sportive, tra le quali il grande ritorno del Rugby allo Stadio Centro Italia di Rieti, con la partita del Sei Nazioni under 20 Tra Italia e Irlanda, al fine di valorizzare il nostro territorio e generare il più possibile movimento legato al turismo sportivo. In quest’ottica, accogliamo con soddisfazione l’inserimento della Tappa dello “Snow 5s Rugby” sul Monte Terminillo nell’inverno 2021 che vedrà la nostra montagna inserita in un calendario insieme alle località più prestigiose d’Italia», afferma il consigliere con delega allo Sport, Roberto Donati.

«Abbiamo voluto fortemente questa tappa del torneo che ha come obiettivo la promozione delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina, e della promozione del Rugby nei territori - prosegue Donati - Rieti è sempre più Città dello Sport e nel 2021, l’anno in cui Rieti è stata nominata Città Europea dello Sport, se le condizioni epidemiologiche lo permetteranno, la nostra Città reciterà un ruolo da protagonista nello Sport nazionale e Internazionale, con tutti i benefici di promozione e turismo sportivo ne deriveranno».

«Ringrazio, infine, il Consigliere Regionale della Federazione Rugby Maurizio Amedei e la grande famiglia degli Arieti Rugby, con i quali in questi anni si è sviluppata una forte collaborazione e sinergia», conclude Donati.

 

Ultimo aggiornamento: 12:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA