Al Rieti Sport Festival anche Werner Heel, Manuela Mölgg e Simone Origone: tutte le emozioni degli sport invernali

Al Rieti Sport Festival anche Werner Heel, Manuela Mölgg e Simone Origone: tutte le emozioni degli sport invernali
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Settembre 2020, 22:16

RIETI - Tris di ospiti a chiudere la seconda giornata del Rieti Sport Festival: Werner Heel (a destra nella foto), Simone Origone e Manuela Mölgg, tre grandi protagonisti dello sci italiano. Tutti sul palco per una "chiacchierata" con Stefano Meloccaro.

Werner Heel, sciatore alpino, ha raccontato la sua vittoria più bella: «Quella che ricordo con più piacere è la prima in Coppa Del Mondo, in Norvegia. Ce ne sono state altre a livello giovanile che mi danno emozione». 

Manuela Mölgg ha invece raccontato più il suo lato emotivo: «Sono una lottatrice, ho passato momenti difficili, però finire con tre podi è stata una grande vittoria per me. Questi momenti negativi mi hanno insegnato tanto, mi hanno fatto crescere». 

Simone Origone (a sinistra nella foto) ha invece raccontato maggiori dettagli sulla sua specialità, lo sci di velocità: «L'aerodinamica è importante, cosi come il tipo di fisico. Essere alti e slanciati aiuta, ci alleniamo con prove nella galleria del vento. Poi -scherza-, mi sarebbe piaciuto avere qualche centrimetro in più, probabilmente avrebbe aiutato».

Insomma, tre figure importanti dello sci italiano che si sono raccontate, tra qualche aneddoto e soprattutto la capacità di coinvolgere i presenti. Va in archivio così la seconda giornata del Rieti Sport Festival, che si concluderà domenica prossima. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA