Il bis di Giorgio Rocca al Rieti Sport Festival: l'ex sciatore azzurro e la sua academy: «Ho realizzato il mio sogno»

Stefano Meloccaro e Giorgio Rocca
di Mattia Esposito
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Settembre 2020, 18:26
RIETI - Il primo superospite della seconda giornata del Rieti Sport Festival è stato Giorgio Rocca. L’ex sciatore azzurro, vincitore di medaglie mondiali, ha raccontato l’inizio della seconda parte della sua carriera. Dopo la fine dell’attività Rocca ha infatti creato una Academy con tre scuole di sci: «finalmente ho realizzato il mio sogno, quello di insegnare ai bambini a sciare», ha detto lo stesso Rocca intervistato sul palco da Stefano Meloccaro. Una attività che anche per lui si è fermata durante il lockdown, nonostante «si tratti di sport all’aria aperta, quindi più in sicurezza, ora stiamo però ripartendo».

La seconda vita dello sciatore riparte quindi dai più giovani, ma anche dai suoi tre figli: «Solamente uno di loro si è appassionato, ogni tanto ammetto di sgridarlo». Poi, incalzato dalle domande confessa: «Immagino che per lui non sia facile sciare consapevole di portare il nome Rocca», ha scherzato.

Per lui targa consegnata dal consigliere Roberto Donati, con una curiosità. Per l’ex sciatore si tratta della seconda partecipazione visto che lo scorso anno era stato ospite in veste di testimonial della candidatura, poi andata a segno, di Milano e Cortina D’Ampezzo per le Olimpiadi invernali del 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA