La scuola calcio del Rieti si fa
onore a Campitello e Palestrina
Isaia "Belle esperienze". Foto

Gli Esordienti 2004 del Rieti
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Maggio 2016, 12:28

RIETI - Scuola calcio protagonista a Campitello dove lo ha conquistato due secondi posti ed un successo al “Torneo dell’Amicizia” riservato alle categorie Esordienti 2003 e 2004 e Pulcini 2005.

Gli esordienti 2003 di allenati da Piero Lunari, dopo aver superato brillantemente la fase mattutina, si sono arresi in finale alla Dabbliu Roma, non prima però di aver dato tutto per evitare la sconfitta.

Stesso risultato per i Pulcini 2005 guidati dalla coppia Isaia- Renzi che in finale non sono riusciti a superare la formazione di casa del Campitello.

Ma il riscatto è arrivato subito dopo con la categoria Esordienti 2004 allenati da Gennaro Isaia e Renato De Dominicis che con un percorso netto hanno sparigliato il campo e battuto in finale proprio il Campitello.

“E’ stata una bellissima giornata di sport – sottolinea il responsabile della scuola calcio amarantoceleste Gennaro Isaia – Organizzazione impeccabile da parte dagli amici del Campitello coi quali ci lega un bellissimo rapporto di collaborazione. Faccio i complimenti ai ragazzi del 2004 che hanno esordito in un torneo a 11 con una vittoria benaugurante”.

A Palestrina, invece, nel torneo “Speciale Week End” disputato lo scorso fine settimana a Palestrina, la stessa formazione che ha trionfato a Campitello, si è arresa in finale alla corazzata Vigor Perconti solo dopo la lotteria dei calci di rigore: i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 1-1 (gol di Francesco Battisti per i reatini), ma dal dischetto la Dea Bendata ha premiato una formazione che sulla carta era la più forte e la più attrezzata della manifestazione.

Per i baby reatini comunque una grande soddisfazione e tanti gol: 2-1 all’Accademia Roma, 8-0 al Villalba e 4-2 in semifinale al Cecchina  e il premio assegnato a Marco Cingolani come miglior portiere della competizione.

“Abbiamo sfiorato un’impresa – prosegue Isaia – perché la grandezza e la forza della Vigor Perconti non la scopriamo di certo oggi. I ragazzi sono stati semplicemente fantastici ed aver chiuso “sul campo” imbattuti non capita tutti i giorni. La lotteria dei calci di rigore è sempre un’incognita, ma questo gruppo merita un plauso particolare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA