Rieti, Coppa della Divisione, Real
al terzo turno: Italpol battuto 2-5.
Ma Duda non è soddisfatto:
«Sbagliato l'atteggiamento»

Martedì 15 Ottobre 2019 di Mattia Esposito
Il Real durante un time out al PalaGems
RIETI - Con una gara dal cosidetto "minimo sindacale" il Real Rieti si porta a casa la vittoria nel secondo turno di Coppa Della Divisione. Al PalaGems di Roma, orfana di diversi giocatori, la formazione amarantoceleste batte 5-2 l'Italpol (A2) e avanza al turno successivo. Ancora in grande spolvero Rodolfo Fortino, autore di una doppietta, cosi come Massimo De Luca, nel finale anche il gol di Rafael. La formazione di Duda parte bene, mettendoci appena 30'' a sbloccare il match grazie a Rodolfo Fortino. L'Italpol però risponde subito, trovando il pareggio con Batella.Prima dell'intervallo però si scatena Massimo De Luca, che va a segno con una doppietta e manda il Real al riposo sul 3-1. Nella ripresa è l'Italpol ad accorciare le distanze con Ziberi, ma stavolta a rispondere subito è il Real con la doppietta di Fortino, che stampa il 4-2. Nel finale la formazione allenata da Fabrizio Ranieri ci prova con il portiere di movimento, ma è il gol di Rafael a scrivere il definitivo 5-2. 

LE DICHIARAZIONI AL TERMINE DELLA GARA
La qualificazione al terzo turno è arrivata, ma il tecnico Duda non è soddisfatto: «Oggi il nostro non è stato un atteggiamento da squadra di serie A – dice – Dobbiamo imporci di più sia sotto l’aspetto del gioco, che dal punto di vista della personalità. Unico aspetto positivo stasera è il passaggio del turno. Ora sfrutteremo questa sosta per lavorare sodo e migliorare».

IL TABELLINO
Italpol: Garcia, Gattarelli, Cascapera, Frigerio, Ziberi, Batella, Bucciolini, Cintado, Bizjak, Ippoliti, Giannone, Filpponi. Allenatore: Ranieri.
Real Rieti: Pasculli, Ramon, De Luca, Rafael, Fortino, Micoli, Moura, Jeffe, Rafinha, Romano, Baroni, Javi Roni. Allenatore: Duda.
Marcatori: 0’30” Fortino, 3’01” Batella, 6’42” De Luca, 14’13” De Luca, 2’13″st Ziberi, 10’06″st Fortino, 19’53″st Rafael. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Lozzi e il derby dei Casamonica, da Virginia solo una passerella

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma