Rieti, folla di fedeli in città
per la Processione dei Ceri
Le foto

La Processione dei Ceri per Sant'Antonio (Foto COSENTINO)
di Alessandra Lancia
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Luglio 2017, 18:45 - Ultimo aggiornamento: 22:05

RIETI - Un lungo applauso ha accolto l'ingresso in San Francesco delle 4 squadre di portatori della macchina di Sant'Antonio. Primo atto della processione dei Ceri la benedizione dei portatori, guidati dal capo macchina Gianni Flamini. "Dio onnipotente che provvedi a chi ti ama, assisti i tuoi figli in questa processione e guida i loro passi", ha detto monsignor Pompili benedicendo le squadre. Ora il delicato trasporto della statua dall'altare maggiore al sagrato della chiesa. In uscita la Statua di Sant'Antonio.
 

 

Illuminata dal sole del pomeriggio la statua di Sant'Antonio é ora sul sagrato di San Francesco pronta ad uscire mentre la croce che apre il corteo é già all'inizio di via San Francesco. Massicce le misure di sicurezza sulla piazza. Al completo il drappello delle autorità: avanti al gonfalone comunale il sindaco Cicchetti e numerosi consiglieri di maggioranza. Dietro al gonfalone l'ex sindaco Simone Petrangeli e gli ex assessori Mezzetti e Di Fazio. Scivolata nel settore dell'opposizione anche Lidia Nobili.
Il corteo ha raggiunto la piazza. Grande folla al passaggio della statua del Santo in via Cintia e in piazza Vittorio Emanuele II.

© RIPRODUZIONE RISERVATA