Rieti, slitta di 10 giorni la prima campanella alla primaria Volpicelli

Rieti, slitta di 10 giorni la prima campanella alla primaria Volpicelli
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Settembre 2020, 20:48
RIETI - Posticipata la prima campanella e il rientro in aula degli alunni della Volpicelli a Poggio Mirteto. La scuola Luigi Volpicelli di Poggio Mirteto centro che ospita primaria riaprirà mercoledì 24 settembre. Ad annunciarlo il sindaco di Poggio Mirteto Giancarlo Micarelli il quale ha motivato la decisione  dopo una riunione avuta con la dirigente scolatica. 
 
L’annuncio
«Si comunica – scrive il primo cittadino mirtense in un post sulla pagina istituzionale del Comune-che a seguito della riunione, nella giornata odierna, con la dirigenza scolastica e i rappresentanti di classe, è stata condivisa l'opportunità di posticipare al 24 settembre l'apertura, della scuola, limitatamente alla primaria Luigi Volpicelli, al fine di consentire l'ultimazione dei lavori e permettere il rientro in sicurezza degli alunni, corpo docente e personale Ata , immediatamente subito dopo lo svolgimento del referendum previsto per i giorni 20 e 21 settembre.
Consapevoli dello sforzo richiesto agli operatori e alle famiglie è nostro primo pensiero la sicurezza il buon funzionamento e la continuità formativa dell’istituzione scolastica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA