Rieti, tuffo in piscina: già operato due volte

Piscina
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Agosto 2020, 01:24 - Ultimo aggiornamento: 10:47
RIETI - ​Resta riservata la prognosi del ragazzo di Magliano Sabina vittima di un grave incidente accorso nella piscina del ristorante La Pergola, durante i festeggiamenti del 18esimo compleanno di due amici. Il ragazzo, stando alle testimonianze raccolte dagli inquirenti, stava facendo il bagno insieme ad altri partecipanti alla festa. Come molti suoi amici, aveva già fatto diversi tuffi, poi qualcosa è andato storto. Tuffandosi ancora una volta, il giovane, complice la scarsa profondità della piscina, ha colpito violentemente la testa sul fondo. Un urto fortissimo.

Immediatamente soccorso dagli operatori del 118, è stato trasferito d’urgenza al policlinico Gemelli di Roma dove è già stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici. Il primo si è protratto per oltre otto ore e il secondo, eseguito ieri, è stato altrettanto lungo e complesso perché ha interessato le vertebre cervicali. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi e dovranno valutare se intervenire ancora chirurgicamente nei prossimi giorni. Le sue condizioni di salute rimangono molto serie. Attorno ai familiari si è stretta tutta la comunità di Magliano che sta facendo il tifo per il giovane affinché possa a breve rimettersi e riappropriarsi della normalità adolescenziale che gli è stata strappata via da un maledetto tuffo in piscina. 

Parallelamente i carabinieri della stazione di Magliano Sabina sono al lavoro per riuscire a risalire all’esatta dinamica dei fatti. Molte persone presenti durante la festa sono state già sentite. 

Anche i titolari del locale sono stati ascoltati per verificare che tutte le norme siano state rispettate. «In qualità di titolare – spiega Mauro Massoli proprietario dell’edificio – ho prodotto oggi (ieri, ndr) tutta la documentazione che attesta la regolarità dell’immobile e della piscina, presentando i progetti e i nulla osta del Comune. Contestualmente i gestori hanno prodotto l’assicurazione che è attiva sul locale. Siamo nella regola più completa: le autorizzazioni ci sono tutte, idem i nulla osta e le assicurazioni». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA