Rieti, Petrella Salto ancora senza
acqua potabile: il comitato ricevuto
a Roma dal Garante del servizio
idrico della Regione: «Interverremo»

Rieti, Petrella Salto ancora senza acqua potabile: il comitato ricevuto a Roma dal Garante del servizio idrico della Regione: «Interverremo»
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Dicembre 2017, 17:13
RIETI  - A Petrella Salto i cittadini da questa estate continuano ad essere senza acqua. E da questa estate il Comune non fornisce risposte alle richieste dei cittadini sul perché, il per come e quando il guasto sarà riparato. Per questi motivi, questa mattina una delegazione di cittadini di Petrella Salto capoluogo ha incontrato, presso la Regione Lazio, la dottoressa Paola Perisi,Garante del servizio idrico integrato della Regione, proprio in relazione alla mancata erogazione dell'acqua potabile nell'abitato di Petrealla Salto.

La dottoressa Perisi, vista la gravità e l'urgenza di tale situazione, si è impegnata  a preparare in tempi brevissimi un'infornativa dettagliata del caso e inviarla agli organi competenti, nonchè si è presa l'incarico di convocare un tavolo tecnico presso la Regione

«Rimane comunque incomprensibile ai cittadini e ai più - spiega Cosmo Bianchini, portavoce del comitato cittadino - la posizione del sindaco e del suo staff che, pur avendo ricevuto una nota dalla Regione datata 4 novembre nella quale li invita “a fornire l'acqua potabile per uso umano a spese della Regione” non lo faccia e, addirittura,continuano ad affermare “che non sono obbligati a fornire acqua potabile ai cittadini”. Noi - conclude Bianchini - l'avevamo detto e continueremo la nostra battaglia democratica e non ci fermeremo fino al riconoscimento di un nostro diritto».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA