Azzurri del pentathlon in Comune.
Spunta l'ipotesi di una tappa
di coppa del mondo a Rieti

Il consigliere con delega allo Sport Roberto Donati insieme alla nazioanle di pentathlon in Comune
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Agosto 2017, 17:41 - Ultimo aggiornamento: 18:06

RIETI - La citta’ di Rieti saluta gli azzurri del pentathlon moderno. Nella sala consiliare di Palazzo di Citta', questo pomeriggio, si e' svolto l'incontro della nazionale italiana di pentathlon - in allenamento fino a govedi' prossimo tra piscina comunale comunale, PalaCordoni e stadio Guidobaldi, pronta a partecipare ai Mondiali del Cairo, in Egitto, dal 21 al 29 agosto - insieme al consigliere comunale con delega allo Sport Roberto Donati, il presidente nazionale della Federazione Italiana di Pentathlon Moderno, Valter Magini, il team leader degli azzuri Ennio Panetti e il delegato provinciale Coni, Luciano Pistolesi.
 

 


«Sono stato atleta anch'io - esordisce Donati - e conosco quelle che possono essere le vostre esigenze durante un ritiro fuori casa. Il nostro impegno come amministrazione comunale è fornire il massimo supporto logistico alle vostre esigenze, prendendo in considerazione la possibilita' di ospitare a Rieti non soltanto i raduni della nazionale, ma anche eventi sportivi del pentathlon. Vi ringrazio per il vostro impegno nello sport, e un particolare augurio lo rivolgo agli atleti sabini, che in questi giorni hanno ottenuto ottimi risultati».

«Sono revisore dei conti della federazione di pentathlon da 37 anni, e vi ho visto nascere tutti - scherza Pistolesi - Sono contento si svolga tutto a Rieti: noi proseguiamo nell'obiettivo di farla diventare la citta dello sport. Lavoreremo con gli organi della città e della provincia per portare a Rieti una tappa della Coppa del Mondo».

«Con i ragazzi abbiamo svolto un incontro, ieri - racconta Magini - per conoscere il loro parere sulla qualità del collegiale a Rieti. Loro sono soddisfatissimi perche’ hanno trovato impianti in ottime condizioni e per l'ospitalità nei loro confronti. E' intenzione della Federazione organizzare un evento a Rieti, probabilmente una tappa di Coppa del Mondo e gia' per il prossimo anno, nel 2018, se ciò sarà possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA