Rieti, Selci piazza il colpo: arriva
Nocelli. Ecco tutte le operazioni
di mercato in Seconda categoria

Il ds del Selci Tiziano Fioravanti dà il benvenuto a Mattia Nocelli
di Raffaele Passaro
3 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Dicembre 2018, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 12:59
RIETI - In Seconda categoria rush finale per i trasfertimenti che si chiudono domani, venerdì 14 dicembre. Tante le formazioni che si sono date da fare, sia in ottica entrata che in uscita, per poter proseguire la competizione, cercando di smuovere ancora di più la classifica.

Il colpo più importante è arrivato a Selci, che è riuscita a tesserare Mattia Nocelli, che si è accasato alla corte della formazione reatina dopo aver giocato in Eccellenza con Valle del Tevere. Queste le parole del direttore sportivo della formazione, Tiziano Fioravanti, sia in merito a questo grande colpo sia riguardo alle prossime offensive di mercato: «Sto cercando di ampliare la rosa per mettere a disposizione di mister Simone Scaricamazza più scelte possibili e anche se abbiamo una rosa di livello con l'innesto di Mattia Nocelli difensore centrale della Valle del Tevere abbiamo alzato l'asticella. Inoltre comunico altri 5 acquisti importanti Jacopo Magrini difensore sempre dalla Valle del Tevere, Nelú Pegza portiere del Passo Corese in promozione, abbiamo anche acquistato dalla promozione 2 giovani promettenti il gambiano Sanneh Leopaule difensore centrale e il senegalese Lamine Sana terzino oltre il rientro dal fine prestito di Leonardo Francia portiere. Lavorerò duramente in questi giorni rimasti per fare qualche altro colpo importante sia per la prima squadra che per la juniores».
 
Ovviamente, non tutte le altre squadre restano con le mani in mano: per l’Atletico Cantalice, tre nuovi innesti: Jacopo Patacchiola, già in gol nella scorsa giornata di campionato, Federico Ciogli, entrambi ex 4Strade; il terzo è Matteo Cervelli, lo scorso anno nel Piazza Tevere. La linea di mercato del Cantalice, come ci spiega il mister Di Battista, «è di cercare di inserire in squadre i ragazzi del posto»; svincolati, per la formazione reatina, Nicolo Beccarini, Mattia Panfilo, Matteo Parisi, Ivan Di Maggio, Marco Dionisi, Domenico Liberali, Gery Patacchiola, Daniel Pezzotti e Elia Tagliaferro. Cinque innesti per il fanalino di coda Rufinese: sono arrivati, infatti, Ivan Trippa, Stefano Poscente e Lorenzo Floridi (da lista svincolati), Luca D’Aquilio da Cantalice e Lucio Rinaldi da Poggio Bustone. Emanuele Colarieti (dalla Spes Poggio Fidoni) e Alessio Donati (svincolato ma ex 4Strade del Sacro Cuore) sono i nuovi arrivati in casa S.Susanna mentre, solo mercato in uscita per l’Atletico Torano: ha lasciato la formazione gialloblù l’attaccante Jacopo Colle, direzione Sporting Corvaro, mentre è stato svincolato il portiere Leonardo Capone.

Solo mercato in entrata, invece, per Quintilianum: alla rosa reatina si sono aggiunti l’attaccante Garzia e i due centrocampisti Riccardo Silvestri e Dario Galloni, tutti ex Alba Sant’Elia; arrivato anche un difensore, Simone Caloisi dalla Spes, mentre, dalla lista svincolati, si sono aggregati Enzo Sciarrone (portiere) e Stefano Tiburtini (centrocampista). Infine, un colpo in entrata ed uno in uscita, invece, per la seconda in classifica Atletico Sabina: è rientrato alla Maglianese Mattia Marchegiani, mentre si è aggregato Giovanni Paolucci, ex 4Strade. Domani è l’ultimo giorno disponibile per gli ultimi colpi di mercato, perciò non si escludono colpi last minute e sorprese vicino al gong di chiusura del mercato.

Nessun cambiamento, sia in entrata che in uscita, per la capolista Castelnuovo di Farfa e Borgo Quinzio. Infine, per quanto riguarda Poggio Moiano, Piazza Tevere, Cittareale, Monte S.Giovanni e Velinia la situazione è ancora in stallo ma, probabilmente, ci sarà qualche colpo di mercato in entrata o in uscita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA