Matteo Monaco commissario straordinario della Riserva Navegna-Cervia, prende il posto di Giuseppe Ricci

Matteo Monaco
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Settembre 2023, 09:27

RIETI - La Regione Lazio nomina Matteo Monaco commissario straordinario della Riserva Naturale Regionale Monte Navegna e Monte Cervia.

Ad autorizzare la nomina di Monaco – che subentra all’ex presidente della Riserva, Giuseppe Ricci, in carica dal novembre 2018 – è stato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, su suggerimento dell’assessore al Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura, Sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste, Giancarlo Righini.

Monaco va così a ricoprire il ruolo di commissario straordinario di una delle tredici aree naturali protette regionali e resterà in carica fino alla nomina del nuovo organo di amministrazione della Riserva. A lungo impegnato nella vita politica del Comune di Cittaducale – nel 2007 fu nominato assessore alle Opere Pubbliche e all’Urbanistica, poi consigliere comunale e, in seguito, consigliere provinciale con delega a Viabilità e Terminillo – Monaco è conosciuto anche per la sua attività come maestro di sci e di promozione delle attività sportive montane a favore delle scuole reatine.

«L’esperienza maturata in sedici anni di servizio per la pubblica amministrazione ha consentito agli organi competenti di scegliere la mia persona per ricoprire l’importante incarico di commissario straordinario della Riserva Naturale Regionale Monte Navegna e Monte Cervia - ha commentato Monaco – Con l’impegno di espletare il compito affidatomi nel miglior modo possibile, ringrazio sentitamente coloro che hanno riposto in me la loro fiducia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA