Rieti, prime critiche alla candidata
dei 5 Stelle Lodovica Rando
In campo anche Cristian Bianchetti

Rieti, prime critiche alla candidata dei 5 Stelle Lodovica Rando In campo anche Cristian Bianchetti
di Alessandra Lancia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2017, 21:18
RIETI - Un nome, Lodovica Rando, una domanda: “Ma chi è?”. E’ la figlia del notaio Antonino Rando, ed è la moglie di Angelo Faraglia, con cui gestisce l’azienda di famiglia, la Global Infissi. 43 anni, laureata in Giurisprudenza, madre di tre figli, Lodovica canta nel coro di Vazia. Punto.

PRIME CRITICHE
Su facebook l’ex portabandiera dei 5Stelle reatini Marco Rossi picchia sodo: “Sarà pure una brava persona, ma non si è mai vista a un banchetto, a un’iniziativa pubblica del movimento”. E pubblica il documento che attesta la sua iscrizione, datato 5 gennaio 2017. “Davvero chiunque si può iscrivere e presentarsi all’ultimo momento? Troppo facile”, semina dubbi Rossi.

SPUNTA NUOVO CANDIDATO
Altro candidato che fa un passo avanti – “per adesso solo da consigliere, poi si vedrà” – è Cristian Bianchetti, l’anima di “Amo Rieti”, gruppo che da cinque anni si batte per il decoro urbano, divenuto strada facendo una sorta di partito dell’orgoglio cittadino, consacrato dal tormentone “Se a Rieti ci fosse il mare”. “Ho fatto la mia lista e sto incontrando i candidati sindaco – dice a Il Messaggero – Col mio gruppo siamo pronti a sostenere chi vorrà fare suo il nostro programma, incentrato su ambiente e decoro urbano. Punto ad entrare in consiglio comunale: basta bubbulare su facebook, credo che quello sia il posto per fare le cose che servono per la città”.

TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA MARTEDI' 21 FEBBRAIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA