Rieti, lavori stradali in orario di punta:
caos in via Chiesa Nuova
Code e proteste / Le foto

I lavori
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Dicembre 2016, 12:38

RIETI - Mattinata di caos in via Chiesa Nuova, in particolare nella zona della rotatoria dove confluiscono viale Fassini, via Molino della Salce e via Biancifiori. Prima delle 8 sono arrivati camion e macchina per l'asfalto, insieme ad un gruppo di operai che ha cominciato a lavorare per ripristinare l'asflato danneggiato dagli scavi realizzati nelle settimane scorse per il posizionamento dei cavi per la fibra ottica.
 

 

Lungo le strade si sono creati dei restringimenti, con il flusso dei veicoli regolato da semafori provvisori.  Quando il traffico si è intensificato in concomitanza con l'ingresso delle scuole e l'apertura degli uffici, si sono create lunghe code in tutte le direzioni: gli automobilisti bloccati hanno segnalato il probelma anche ai vigili urbani. «Ho telefonato al comandante - racconta un lettore che ha inviato le foto in redazione - e mi hanno detto che le pattuglie erano impegnate per regolare il traffico nella zona della fiera. Mi hanno spiegato che i lavori erano previsti, ma sarebbe bastato farli cominciare poco dopo o evitare di bloccare la rotatoria proprio nell'ora di punta».

In via Chiesa Nuova era stato creato un lungo solco per posizionare i cavi della fibra ottica. Un lavoro svolto diversi giorni fa, per il quale erano previste anche le operazioni di ripristino, proseguite per il resto della mattinata. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA