Il generale Virgilio Pomponi, comandante regionale, fa visita al comando provinciale della guardia di finanza di Rieti

Il generale Virgilio Pomponi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Settembre 2023, 20:20

RIETI - Questa mattina, il Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Virgilio Pomponi, ha fatto visita al Comando Provinciale di Rieti.

Accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Andrea Alba, ha incontrato tutti gli Ufficiali, una rappresentanza dei militari in forza ai reparti territoriali che operano in provincia e alla Stazione Sagf di Antrodoco e il Presidente della Sezione Anfi di Rieti.

Nel corso della visita ha incontrato sua Eccellenza il Prefetto di Rieti, Dott. Gennaro Capo, unitamente ai vertici delle Forze dell’Ordine locali.

L’alto Ufficiale sottolineando l’importanza delle attività svolte anche nel sociale, ha ringraziato tutti i militari per il quotidiano lavoro in favore della collettività, a tutela dell’economia legale, indicando le prospettive future di intervento, esortando i Finanzieri a proseguire nell’importante e meritoria attività svolta a tutela della legalità, esprimendo parole di sincero apprezzamento per l’impegno profuso e per la professionalità dimostrata.

Proseguendo, ha rimarcato l’importanza che riveste per la collettività e, in particolar modo, per le famiglie in difficoltà, l’azione instancabile della Guardia di Finanza per prevenire e contrastare ogni forma di illecito economico-finanziario, a salvaguardia dei cittadini e delle imprese oneste e rispettose delle regole.

Nel corso di un briefing operativo, poi, il Comandante Provinciale ha illustrato i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della provincia, l’assetto e le linee d’azione dei Reparti dipendenti, nonché le operazioni di maggior rilevanza in corso di esecuzione.

Il Colonnello Alba, a nome di tutti i Finanzieri della provincia ha ringraziato il Comandante Regionale per l’attenzione e la sensibilità da sempre dimostrate verso i reparti della provincia di Rieti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA