Rieti, Matteo Galvan cerca il riscatto
sui 200 metri alle Olimpiadi:
in batteria correrà con Gatlin

Matteo Galvan (Foto COLOMBO/FIDAL)
di Lorenzo Bufalino
1 Minuto di Lettura
Martedì 16 Agosto 2016, 09:44
RIETI - Questo pomeriggio alle 16.50 ora italiana torna in pista alle Olimpiadi Matteo Galvan che sarà protagonista del primo turno di qualificazione dei 200 metri. In questa gara Galvan cercherà di riscattare la delusione provata per la brutta gara d’esordio nei 400 metri. Su facebook attraverso un post, aveva espresso proprio il desiderio di riscattarsi: “non guarderò chi sarà contro di me, voglio solo sapere in quale batteria e in quale corsia dovrò correre perché non avrò gli avversari da battere come obiettivo, ma solo me stesso”, queste le parole dell’atleta vicentino.

Galvan sarà in gara in sesta corsia nella quinta delle dieci batterie, una batteria difficile con nomi di primissimo livello. Tra i presenti ci sarà l’americano Justin Gatlin secondo nei 100 metri dietro al fenomeno Usain Bolt accreditato della seconda miglior prestazione mondiale stagionale sui 200 metri con il tempo di 19.75. Con Gatlin da seguire ci saranno il domenicano Martinez e il tedesco Menga.

Passaggio del turno complicato che prevede i soli primi due atleti di ogni batteria a passare direttamente alle semifinali più i quattro migliori tempi di ripescaggio. Sarà un turno di qualificazione estremamente complicato e veloce nei tempi dati i pochissimi tempi di ripescaggio disponibili per il raggiungimento delle semifinali. La qualificazione per Galvan sembra essere molto ardua e dovrà cercare di correre in tempi sotto al suo personale di 20.50 per poter almeno sperare nel passaggio del turno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA