Rieti, l'Atletica Sport e Terapia cerca
volontari per la promozione
dell'attività sportiva atletica e bocce

La festa per i 25 anni dell'Atletica Sport e Terapia Rieti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Febbraio 2017, 19:41
RIETI - L'Asd Atletica Sport e Terapia Rieti, affiliata al Comitato Italiano Paralimpico ed alla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale, ricerca volontari per l'attività di promozione della pratica sportiva dei disabili nelle discipline dell'atletica leggera e delle bocce attraverso il Centro Awiamento allo Sport Terapia rivolto a giovani insufficienti mentali con età dai 6 ai 45 anni, già condotta con risultati assai positivi negli anni decorsi.

I corsi hanno avuto inizio nell'ottobre scorso e proseguiranno fino al giugno prossimo. L'attività ha luogo presso la palestra della scuola elementare Piazza Tevere di Rieti con cadenza bisettimanale il martedì e il venerdì dalle 16 alle 17.30.

Ad integrazione di tale attività la seduta di allenamento per le bocce viene svolta nel bocciodromo comunale di Rieti,
via De Gasperi, il mercoledì dalle 15 alle 16.

Coloro che intendano comunicare la propria disponibilità, anche solo per una o due sedute settimanali, possono inviare una maiI all'indirizzo: perani@tin.it (dottor Glauco Perani) indicando dati anagrafici, recapiti telefonici, giorni
prescelti. Per informazioni è possibile chiamare i consiglieri Licia Alonzi (347.5076790) e Giuseppe Sidoti (339.5224491).

I requisiti richiesti sono:
• età superiore ai 18 anni;
• disponibilità ad interagire con i ragazzi diversamente abili e con gli Istruttori operanti nel Centro;
• serietà nel rispetto degli impegni assunti.

Si precisa che l'impegno è a carattere volontario e non prevede alcun tipo di remunerazione: soltanto qualora l'interessato sia residente in altro comune della provincia potrà essere corrisposto un rimborso benzina, nella misura
prevista dalle disposizioni vigenti.

I volontari verranno altresì tesserati alla Fisdir ai fini della necessaria copertura assicurativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA