Rieti, nuovo "punto sicuro" con un defibrillatore in città

Il punto sicuro
di Sara Pandolfi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Giugno 2021, 17:29

RIETI - Si svolgerà domani (venerdì), alle ore 17, presso il Centro Commerciale "I Cubi" di via Alcide De Gasperi, a Rieti, la cerimonia di inaugurazione del nuovo "Punto Sicuro", il secondo ad oggi, realizzato dalla Misericordia di Rieti. Il posizionamento del nuovo defibrillatore automatico si è reso possibile grazie alla disponibilità della Coop Centro Italia di Rieti che ha accolto la proposta della Misericordia di avviare una raccolta fondi presso il centro commerciale, per l'acquisto del macchinario salvavita.

La raccolta fondi, che si è svolta nel periodo di carnevale 2019, attraverso la distribuzione di dolci tipici della festa, omaggiati dai panificatori fornitori della Coop, ha permesso di raccogliere l'intera cifra necessaria all'acquisto del defibrillatore.

Durante la stessa occasione la Misericordia ha organizzato dei momenti di dimostrazione sul corretto utilizzo dell'apparecchio. All'inaugurazione del defibrillatore, che intanto è già stato installato ai Cubi e che rimarrà avvolto nel Tricolore fino a domani, sono state invitate anche le istituzioni di città, mentre hanno già confermato la loro presenza i gruppo soci Coop Sabina e i rappresentati della Misericordia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA