Sinergia fra Aism e la Rieti-Terminillo per la sensibilizzazione sulla sclerosi multipla

Sinergia fra Aism e la Rieti-Terminillo per la sensibilizzazione sulla sclerosi multipla
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2023, 16:37

RIETI - La sezione reatina dell’associazione Sclerosi Multipla e la Rieti – Terminillo Enel X Way sono fianco a fianco nell’edizione numero 58 della cronoscalata che il 1 e 2 luglio tornerà ad incantare gli appassionati.

«Siamo felici ed orgogliosi di poter prender parte all’evento organizzato dall’Automobile Club Rieti che porta tutta la comunità a partecipare attivamente al grande evento della Coppa Carotti – spiega la vice presidente della sezione reatina di Aism Tiziana De Santis – Speriamo vivamente che tale opportunità ci porti a sensibilizzare le coscienze di ogni singolo spettatore, che avrà la possibilità di provare il nostro laboratorio esperienziale Senti Come Mi Sento e di ammirare la mostra fotografica digitale Portraits, che grazie ad una tecnica interattiva, mostrerà ogni singolo sintomo della Sclerosi Multipla in chiave fotografica».

«Aprirsi alla diversità arricchisce – commenta il presidente dell’Automobile Club Rieti Alessandro de Sanctis – Siamo grati all’Aism di aver accettato il nostro invito a prender parte ad una iniziativa che permetterà di allargare lo sguardo su chi ci è accanto, scardinando i pregiudizi e mettendosi nei panni di chi vive una malattia che paralizza la vita quotidiana in maniera improvvisa».

«La nostra speranza – aggiunge Tiziana De Santis – è di raggiungere quante più persone possibili, per offrire supporto e dimostrare che questa particolare patologia può essere abbattuta.

Abbattuta grazie alla condivisione di esperienze, di momenti di vita e di speranze future».

L’Associazione persegue tre obiettivi fondamentali: assistenza, ricerca ed informazione nel campo della Sclerosi Multipla.  È presente con un Info Point all’ospedale San Camillo de Lellis, offre supporto psicologico e la possibilità di consegnare gratuitamente, grazie all’aiuto dell’associazione Angeli in Moto, farmaci a domicilio.

Alle 18 di venerdì 30 giugno l’Aism terrà il laboratorio esperienziale sulla sclerosi multipla nella Sala Polifunzionale del Complesso di Santa Lucia a Rieti. L’evento è inserito nel ricco programma della Rieti – Terminillo Week che prenderà il via lunedì 26 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA