La Cgil attacca Marcello Fiorenza della Asl
nel Pd di Rieti è scattata la resa dei conti

La Cgil attacca Marcello Fiorenza della Asl nel Pd di Rieti è scattata la resa dei conti
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Luglio 2014, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 20:33
RIETI - Poche righe che hanno fatto rumore quelle della Cgil Fp di ieri contro Marcello Fiorenza (nella foto), il potente capo dell’ufficio tecnico della Asl sopravvissuto a tutti i rovesci politico-amministrativi della Regione e indicato da pi parti come uno degli azionisti di riferimento del Pd cittadino. Al punto che, con l’avvento del figlio Alessandro a capogruppo in consiglio comunale e di Ruggero Curini alla segreteria cittadina - Curini che di Fiorenza è uno dei principali collaboratori nel settore da lui diretto - c’è chi malignamente ha parlato di clan della Asl, tramontato ormai quello della Piana.



Fin qui, ad eccezione di una sortita di Cgil Fp e Uil Fp sul maxi appalto per la manutenzione del verde della Asl (1.200.000 euro per due anni) nessuno aveva mai messo il naso nella gestione dell’Ufficio tecnico della Asl reatina, dove la pesante crisi finanziaria che da anni zavorra la sanità locale e regionale sembra non essere mai stata di casa come pure quello spoils system a cui invece la Regione da anni ha abituato i suoi manager di riferimento.



E adesso l’attacco diretto, in un momento in cui la sanità reatina è pesantemente sotto schiaffo per i pesanti ridimensionamenti che si prospettano. Sui quali il Pd cittadino non ha detto una parola.



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA MERCOLEDI' 30 LUGLIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA