Rieti, Toffia vince il derby, Babadook
e Stimigliano ko, Cittaducale ok.
Serie D: risultati e commenti

Cittaducale festeggia il successo
di Silvio Ippoliti
4 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Novembre 2018, 11:54
RIETI - Nello scorso weekend si è giocata la quarta giornata del campionato di Serie D: va al Toffia il derby del girone D che batte l’UniSabina. Nel girone F doppio ko esterno per Babadook e Stimigliano che cado sui campi di Real Palombara e Alternavicolo. Nel femminile torna alla vittoria la Pro Calcio Cittaducale che batte la Luiss per 5-3. Nel prossimo fine settimana rimarranno fermi tutti i campionati provinciali per lo sciopero indetto dall’Aia, le attività riprederanno venerdì 23 e sabato 24 novembre con le gare della VI giornata, mentre la V giornata sarà recuperata lunedì 26 per Unisabina e Toffia e martedì 27 per Babadook e Stimigliano, invece Cittaducale la recupererà il 7 dicembre.
 
GIRONE D
Toffia – UniSabina 9-3
Marcatori: 3 Stetsyuk, 3 Bonifazi Matteo, Pirvu, Ferretti, Marchesani (T)
Danilo Pezzotti (giocatore Toffia): «Pronti, via, 1-0 per gli avversari. Palla al centro ed abbiamo iniziato ad imporre il nostro gioco se pur con una prestazione non esaltante abbiamo concluso il primo tempo sul 5-2. Secondo tempo in discesa e risultato finale 9-3. Potevano fare molto meglio sfruttando le tante occasioni invece ci siamo rilassati troppo commettendo errori banali. Se vogliamo imporci in questo campionato dobbiamo cambiare mentalità. Grazie a tutti i tifosi che ci fanno sostenuto».
 
ALTRI RISULTATI, IV GIORNATA
Circolo Canottieri Lazio – Night&Day 3-3
Tevere Remo – JFC Civita Castellana 6-4
Spes Montesacro – Tevere Roma 10-1
Vignanello – Sporting Aurelia 5-3
Virtus Parioli – Barco Murialdina 4-5
 
CLASSIFICA
Spes Montesacro, Vignanello 12
Tevere Roma 9
Circolo canottieri Lazio 7
Toffia, Tevere Remo, Sporting Aurelia, Civita Castellana 6
Night&Day 4
Barco Murialdina 3
Virtus Aurelio,  Virtus Parioli, UniSabina 0
 
GIRONE F
Real Palombara – Babadook 2-1
Marcatore: Bianchetti
Daniele Ferri (allenatore Babadook): «Abbiamo pagato più i postumi dei fatti della scorsa Coppa Provincia di Rieti che reali demeriti sportivi: per loro dentro e fuori il campo era una finale di coppa campioni, per noi era una gara, importante, di campionato. Sconfitta dettata anche da un rigore molto più che generoso, ma il dispiacere più grande è l’infortunio importante subito in campo dal nostro Palenga. Il pareggio, per come stava andando la gara era il risultato più giusto. Continuo a credere nella forza e nelle potenzialità di questa squadra, (anche se ora siamo decisamente corti) che può e deve lottare per i vertici, per questo io e il mio staff dallo scorso lunedì ci siamo messi in discussione con l’intento di ottenere il massimo da tutti gli attori in gioco e portare questa realtà ove merita».

Alternavicolo – Stimigliano 5-2
Marcatori: 2 Crocco
Federico Pampana (allenatore Stimigliano): «Primo tempo con occasioni da entrambe le parti che i nostri avversari hanno finalizzato al meglio portandosi sul 3-0 mentre noi abbiamo spesso sbagliato l'ultimo passaggio. Nella ripresa abbiamo aumentato la mole di gioco e il ritmo dimostrando buona tenuta fisica e portandoci sul 3-2 a pochi minuti dalla fine. Purtroppo il tentativo di forcing finale che ci ha portato anche a colpire un palo è stato vanificato da due reti su calci piazzati nel finale che hanno fissato il punteggio sul 5-2 per la squadra di casa. Teniamo l'ottima prestazione fornita e continuiamo a lavorare per trasformarla in punti».
 
ALTRI RISULTATI, IV GIORNATA
Epiro – Sant’Agnese 4-0
Eretum Monterotondo – Futsal City Roma 3-3
MCV Real Testaccio – Ulivi Village 2-7
Polisportiva Mandela – Delle Vittorie (rinviata)
Valcanneto – Macir Cisterna 7-1
 
CLASSIFICA
Ulivi Village, Valcanneto, Macir Cisterna, Real Palombara 9
Epiro 7
Babadook, Sant’Agnese 5
Eretum Monterotondo, Alternavicolo 4
Delle Vittorie, Real Testaccio, Stimigliano 3
Futsal City roma 2
Polisportiva Mandela 0
 
FEMMINILE, GIRONE B
Pro Calcio Cittaducale – Luiss 5-3
Marcatori: Ottaviani, 2 Capasso, Fidanza, Marroni
Fabrizio Vasta (presidente Pro Calcio Cittaducale): «Grande prova da parte delle ragazze di mister Colasanti contro un ottima Luiss.  Sono davvero soddisfatto di questa vittoria, le ragazze danno sempre il massimo sono costanti e piene di voglia di far bene. Ci manca ancora quel qualcosa in più come gruppo ma con il tempo e la pazienza tutto arriva. Un ringraziamento anche a tutte le persone che ci seguono, quest’anno sono davvero tante».
 
ALTRI RISULTATI, IV GIORNATA
Fiumicino 1926 – Olimpus Parco Leonardo 2-1
Ladispoli – Real Fiumicino (riviata)
Trastevere – Atletico Tirrena 0-3
Viterbo – Real Fabrica 5-2
 
CLASSIFICA
Fiumincino 1926
Atletico Tirrena, Olimpus Parco Leonardo, Real Fabrica 7
Luiss, Viterbo, Pro Calcio Cittaducale 6
Trastevere 4
Ladispoli, Real Fiumicino 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA