Rieti, campionati italiani indoor Junior
e Promesse: ecco i protagonisti
reatini della categoria Junior

Flavia Ferrari
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Febbraio 2018, 10:29
RIETI - Lo scorso fine settimana è andata in scena la prima rassegna tricolore dell’anno per quanto riguarda l’atletica leggera nell’impianto al coperto di Padova. La cittadina veneta ha ospitato come lo scorso anno i campionati Italiani indoor di prove multiple che hanno anticipato la carrellata di campionati Italiani individuali che saranno protagonisti ad Ancona nel mese di febbraio.

Da sabato e domenica inizierà il primo dei tre appuntamenti clou della stagione al coperto, il campionato dedicato alle categorie Junior e Promesse dove saranno presenti oltre 30 atleti dell’Atletica Studentesca Milardi. Partendo dalla categoria Juniores occhio soprattutto alle ragazze che grazie alla presenza di alcune azzurrine possono fare bene sia a livello individuale che di squadra. Tra loro da seguire nel mezzofondo troviamo Flavia Ferrari che reduce da una grande stagione 2017 celebrata al meglio con la convocazione ai campionati europei under 20, sarà iscritta sia negli 800 che nei 1500 che lotterà in entrambe per le medaglie.

Con lei negli 800 un'altra buona atleta da prime posizioni come Giuditta Bottacci, neo rossoblù che vorrà fare sicuramente bene al primo campionato con la Studentesca. Altra azzurrina in gara sarà Valeria Simonelli che gareggerà nei 200 metri alla ricerca della finale e poi lotterà con le compagne di staffetta per le prime posizioni della gara. In gara anche Teuta Cala che ha già rotto il ghiaccio quest’anno con i campionati Italiani la scorsa settimana arrivando quarta nel pentathlon juniores. 

Al maschile occhi puntati soprattutto sulle pedane dei salti e del lancio del peso. Nei salti da seguire Leonardo Orlandi nell’asta appena arrivato a scavalcare quota 4.80, misura che potrebbe valere una medaglia, Matteo Di Carlo nell’alto alla ricerca della grande prestazione come anche i lunghisti Luca Furlani e Marco Cicchetti che possono giocarsi la finale. Nel peso presente il campione Italiano di lancio del martello Andrea Proietti accreditato della seconda migliore prestazione tra gli iscritti. Anche tra i ragazzi molto buona dovrebbe essere la staffetta 4x1 giro che da anni porta medaglie alla società reatina grazie alla solidità dei suoi componenti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA