Poggio Mirteto, si apre il Maggio culturale mirtense
tra gli ospiti anche Francesco Buzzurro

Poggio Mirteto, si apre il Maggio culturale mirtense tra gli ospiti anche Francesco Buzzurro
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 6 Maggio 2015, 17:35 - Ultimo aggiornamento: 17:46
POGGIO MIRTETO - Una serie di eventi culturali nel Maggio mirtense che culmineranno a fine mese con la X edizione della Settimana Musicale mirtense. Questa mattina si è aperta presso l'istituto Pepoli di Poggio Mirteto la mostra dedicata a Giacomo Matteotti. La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 e dal lunedì al giovedì anche dalle 15 alle 17.



Sabato prossimo alle 18 presso la sala della Cultura la conferenza: Andrea Generoli Pittore barocco di Poggio Mirteto mentre il sabato successivo alle 10.30 sempre presso la sala della Cultura la conferenza: Alessandro Fortis e la vetreria Fajella di Poggio Mirteto.



La settimana successiva sarà di scena la musica con la Settimana Musicale Mirtense 2015 (dal 24 al 31 maggio). Si tratta della X edizione e tra gli ospiti annovererà Francesco Buzzurro che grazie alla sua straordinaria tecnica di matrice classica, aperta a una conoscenza profonda del jazz e dell’improvvisazione, è diventato negli anni un punto di riferimento assoluto per il mondo della Poggio Mirteto Brass, l’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli di Napoli, musicisti del Conservatorio Santa Cecilia di Roma- Rieti, l’istituto Superiore Musicale Briccialdi di Terni, i musicisti che hanno partecipato al concorso di Magliano Sabina ed infine Romancero Gitano col Concerto per quattro voci miste e chitarra, un concerto per coro e chitarra su testi di Garcia Lorca.



Il programma delle serate musicali e degli eventi culturali è anche reperibile su www.amicidelmuseo.com