Kienergia a caccia di un'altra impresa: arriva Treviglio di Finelli. Ceccarelli: «Ci proveremo»

Kienergia a caccia di un'altra impresa: arriva Treviglio di Finelli. Ceccarelli: «Ci proveremo»
di Lorenzo Santilli
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Dicembre 2022, 11:47

RIETI - Dopo il turno di sosta forzato, domani la Kienergia Npc torna al PalaSojourner (ore 18) e ospita Treviglio dell’ex Rsr Finelli. Terza forza del campionato, costruita con ambizioni importanti, con l’avvento del trainer bolognese il team bergamasco ha cambiato passo, centrando sei successi nelle ultime sette gare e staccando così il pass per le final eight di Coppa Italia. Per Geist e compagni ci sarà una vera e propria montagna da scalare, a disposizione di Finelli c’è infatti una squadra esperta e con alcuni dei giocatori italiani più forti della categoria. Una sfida complicatissima per Ceccarelli e i suoi, alla ricerca di una prova di continuità.

Il coach Ceccarelli

Il tecnico riminese presenta così l’appuntamento: «Treviglio è una delle formazioni più forti di tutta la A2 - afferma Ceccarelli - viene a Rieti dopo una grande vittoria con la Vanoli Cremona. Noi però ritorniamo a giocare in casa dopo il successo contro Torino e vogliamo provare a fare un altro scalpo importante. Abbiamo provato a caricare un po’ -spiega Ceccarelli - approfittando della pausa per avere un pò più di benzina in questo fine anno; ci stiamo allenando consapevoli che la gara sarà tostissima, ma cercheremo di prendere la positività dalla vittoria contro Torino per provare a dare un'altra gioia ai nostri tifosi. La chiave sarà la difesa sulle mille opzioni offensive che non vengono tanto dal sistema, ma dalla capacità che i giocatori hanno di trovarsi e passarsi la palla.

Treviglio in questo, dopo l'arrivo di Finelli, è maestra. Dovremmo - conclude - provare a contenere il loro attacco, che è un attacco fluido, semplice ma di grande efficacia e correre per provare a prendere punti in contropiede, perché hanno corpi importanti in area difficilmente spostabili».

Così in campo 

Kienergia Npc: 0 Tortù, 6 Jhon, 8 Del Testa, 10 Feliciangeli, 12, Maglietti, 13 Nonkovic, 14 Zugno, 15 Geist, 17 Bonacini, 21 Tucker, 23 Timperi, 27 Marchiaro, 41 Roversi. All. Ceccarelli. 

Gruppo Mascio Treviglio: 1 Lombardi, 3 Clark, 5 Bruttini, 8 Corona, 11 Cerella, 13 Marini, 14 Sacchetti, 18 Abati Tourè, 21 Giuri, 31 Maspero, 55 Marcius. All. Finelli. 

Arbitri: Boscolo (Ve), Perocco (Tv) e Picchi (Fr). 

Le altre gare (XIII giornata)

Milano – Torino 

Agrigento – Monferrato 

Piacenza – Trapani 

Cantù - Juvi 

Latina – Stella Azzurra 

Riposa Vanoli 

Classifica 

Cantù e Vanoli 20 

Treviglio 16 

Milano 12 

Torino 11 

Piacenza, Monferrato, Agrigento e Latina 10 

Trapani 8 

Rieti e Juvi 6 

Stella Azzurra 0 

© RIPRODUZIONE RISERVATA