Morso da una vipera a Rieti, la mette in una bottiglia di plastica e va in ospedale: proteste dei pazienti

Al De Lellis gli è stata somministrato l'antidoto che blocca gli effetti del veleno

Una vipera (Archivio)
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Maggio 2023, 19:35 - Ultimo aggiornamento: 7 Maggio, 09:26

RIETI  Sorpresa e momenti di panico tra i medici e gli infermieri del pronto soccorso del San Camillo de Lellis per l'arrivo di un uomo sulla cinquantina, di San Giovanni Reatino, che, morso da una vipera, ha portato in ospedale il rettile vivo e infilato in una bottiglia di plastica. 

Roma, trovano una vipera nel giardino di casa a Cinquina: «Il cane ha cominciato ad abbaiare, siamo terrorizzati»

La sorpresa

Alla vista della vipera, gli infermieri che hanno accolto l'uomo al triage, nonché diversi pazienti in attesa di essere visitati, hanno manifestato stupore ma anche disappunto, nonostante l'animale fosse chiuso nella bottiglia.

La cattura

All'uomo è stato somministrato il siero che annulla l'effetto del veleno, mentre per la vipera sono state chiamate in causa le forze dell'ordine, più nello specifico, una pattuglia dei Carabinieri Forestali che si sono fatti carico di gestire la messa in libertà del rettile.

Il comportamento

Alla vittima del morso va comunque riconosciuta la freddezza e la lucidità mostrata nel non essersi perso d'animo riuscendo addirittura a catturare la vipera, ma evidentemente l'iniziativa di portarla con sé in ospedale non è che abbia riscosso un'accoglienza da standing ovation.

© RIPRODUZIONE RISERVATA