Fara, si festeggia la Liberazione
a Corese Terra tra musica e seminari

Fara, si festeggia la Liberazione a Corese Terra tra musica e seminari
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2015, 19:17 - Ultimo aggiornamento: 21:32
FARA SABINA - A Corese Terra si festeggia la festa della Liberazione, tra concerti e seminari. La manifestazione che si terrà domani 25 aprile è organizzata La manifestazione che si terrà domani 25 aprile è organizzata dall’associazione Officine Sabo in collaborazione con l’associazione Sabina in Musica e si svolgerà all’interno del palazzo dell’Università agraria di Corese Terra.



La giornata sarà aperta alle ore 16.30 da un concerto di violini diretti dal maestro Occhioni, cui parteciperanno alcuni allievi della scuola elementare di Talocci grazie ad un progetto sviluppato dall'associazione Sabina in Musica e dalla scuola.



Alle 17,15 si proseguirà con la lettura di documenti della resistenza a cura di Emanuele d'Agapiti che introdurrà la conferenza tenuta, alle 17.30, dalla professoressa Marica Salvitti della Fondazione Nenni dal titolo “Madri costituenti, il contributo delle donne all’assemblea costituente del 1946”.



Alle 18.30, con un concerto cui seguirà un’esibizione per le vie del paese, farà la sua prima uscita pubblica la banda “Città di Cures” dell’Università Agraria di Corese Terra, diretta dal maestro Maurizio Mancinetti. La manifestazione si concluderà alle ore 19.30 con un aperitivo.