Carnevale Santarofinaro: il grande ritorno di carri e gruppi mascherati

Carnevale Santarofinaro: il grande ritorno di carri e gruppi mascherati
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Febbraio 2023, 16:25

RIETI - A Santa Rufina, nel comune di Cittaducale, è cominciato il conto alla rovescia per il grande ritorno del Carnevale Santarofinaro, giunto alla 31esima edizione.

Domenica 19 febbraio alle 14.30 prenderà il via la sfilata, con il percorso che partendo dal parco di via Palmiro Togliatti vicino la Salaria, proseguirà in viale don Mario D’Aquilio, via I Maggio e via dello Sport.

Protagonisti una ventina di carri allegorici maestosi e numerosi gruppi a piedi. Alle 18 la consegna dei riconoscimenti previsti per i partecipanti. Alle 18.30 una sorpresa per tutti i presenti.

Alla sfilata prenderanno parte carri di Santa Rufina, ma anche di Rieti, Greccio, Contigliano, Monte San Giovanni, Cantalice, Villa Reatina e Antrodoco.

«Non è stato facile ripartire dopo gli anni della pandemia – spiegano dall’associazione – Un periodo nel quale comunque non ci siamo mai fermati, portando avanti diverse iniziative, come raccolte per l’acquisto di presidi sanitari per l’ospedale o incontri nelle scuole.

La voglia è quella di sempre e non vediamo l’ora di tornare ad accogliere i partecipanti alla sfilata. Avremo un gran numero di carri e gruppi a piedi, siete tutti invitati a vivere un pomeriggio pieno di divertimento».

Se qualche ritardatario fosse interessato a partecipare alla sfilata di Santa Rufina con un carro allegorico o un gruppo a piedi può contattare il numero di telefono 349-4705960.

© RIPRODUZIONE RISERVATA