Borgo in Canto: a Borgorose domenica la finale. Ospite Marco Masini

Borgo in Canto: a Borgorose domenica la finale. Ospite Marco Masini
di Daniela Melone
1 Minuto di Lettura
Venerdì 16 Giugno 2023, 18:35

RIETI - Nasce con l’obiettivo di creare un grande evento di musica live l’evento Borgo in Canto, che domenica 18 giugno vedrà a Borgorose la settima edizione del galà finale.

Il concorso canoro, promosso dall’associazione culturale Borgo in Canto, vede alla direzione artistica Michela Olivieri, titolare dell’Accademia di canto Sound and Soul.

«Il concorso – spiegano gli organizzatori - offre ai tantissimi talenti scelti dalla commissione artistica durante i casting, un'esperienza a tutto tondo. Rappresenta un momento di profonda formazione, un evento all’insegna della condivisione e mai della competizione. I ragazzi hanno la possibilità di seguire stages con grandi professionisti del panorama musicale italiano e non solo, per poi vivere una meravigliosa esperienza di confronto artistico su di un palcoscenico degno di grandi professionisti».

Quest'anno a Borgo in Canto saranno ospiti il ballerino e coreografo Garrison Rochelle e Valentina Spampinato reduci dalla conduzione del programma Tv di Rai 2 Performer Cup, Antonio Vandoni, direttore artistico radiofonico, il maestro Giuseppe Vessicchio e il cantante Marco Masini.

Il format 2023 prevede le seguenti categorie: Baby 6-11 anni, Young 12-18 anni, Over 18, Inediti over 16.

La giuria terrà conto delle doti vocali, dell’intonazione, del timbro, dell’espressività, dell’originalità, dell’interpretazione e della padronanza del palco.

Saranno premiati i primi tre classificati in ogni categoria, con borse di studio in denaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA