Gli Area765 - ex Ratti della Sabina - venerdì 9
saranno in concerto al Depero Club di Rieti

Gli Area765 - ex Ratti della Sabina - venerdì 9 saranno in concerto al Depero Club di Rieti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Maggio 2014, 18:41
RIETI - Venerd 9 maggio gli Area765 si esibiranno in concerto al Depero Club di Rieti, per un live che ripercorre tutta la storia della band, dai Ratti della Sabina, a ‘Volume Uno’ (primo album targato Area765).

Nell’ambito della serata gli Area765 presenteranno, inoltre, la loro ultima produzione discografica: «Altro da fare». Ben 18 tracce, in uscita il 22 maggio, dove la band ha desiderato ripercorrere la propria storia, dai Ratti della Sabina a Volume Uno (disco d’esordio del 2012) in chiave totalmente acustica. Il tutto arricchito dalla presenza dei due nuovi singoli “Altro da fare” e “L’ultimo tango”.



«Altro da fare», disco in uscita per il 22 maggio, propone 18 brani (tra cui due nediti, l’omonima titletrack e L’ultimo tango) che rivisitano il meglio sia del repertorio storico dei Ratti della Sabina, sia di quello di “Volume I”, album d’esordio degli Area765 pubblicato a maggio 2012.



In alcuni casi le canzoni sono state stravolte rispetto alla versione originale al punto da suonare come nuove, pur mantenendo lo stesso testo e la stessa linea melodica. In questo modo si è assistito ad una vera e propria riscoperta di brani che si sono svestiti del loro originario timbro folk assumendo una personalità più attuale e in linea con lo stile degli Area765.
© RIPRODUZIONE RISERVATA