Amatrice Rieti, 1-1 rocambolesco a Pomezia: Rossi risponde a Teti, espulsi Aversa e Alessandro. W3 a +5

Daniel Rossi, autore del gol del pareggio a Pomezia
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Marzo 2024, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 14:10

RIETI - Non va oltre il pareggio l'Amatrice Rieti sul campo del Pomezia, ma l'1-1 finale sa per certi versi di impresa se si tiene conto della doppia inferiorità numerica patita dal club amarantoceleste nella parte calda della partita. Un punto che tiene ancora accese le speranze di rimonta su una W3 Maccarese che, a sua volta però, non molla un centimetro e vince anche contro Valmontone 1921 (3-2) grazie al solito Damiani, autore di una doppietta.

Tornando all'Amatrice Rieti, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato e chiuso sul punteggio di 0-0, nella ripresa al 63' arriva il gol del Pomezia con Teti, che rende fin troppo vivace l'ultima mezz'ora di gioco.

Neanche il tempo di godersi il vantaggio, che il Pomezia subisce il pari grazie al bomber Daniel Rossi, che al 68' va in gol su rigore e rimettere tutto in equilibrio. Alla mezz'ora però, l'arbitro espelle Aversa e l'Amatrice resta in dieci uomini mentre il Pomezia si butta avanti alla ricerca del gol-partita che non arriva. All'82' rosso anche per Alessandro e nonostante in nove contro undici, la squadra di Aldo Gardini riesce a condurre in porto un 1-1 che, come detto, sa di vittoria nonostante la vetta ora sia distante 5 lunghezze e con appena sei gare da giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA