Sud Sudan, aereo cargo russo precipita dopo il decollo: almeno 40 morti tra cui 7 bambini

Sud Sudan, aereo cargo russo precipita dopo il decollo: almeno 40 morti tra cui 7 bambini
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 01:19 - Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 13:08

Sono una quarantina le persone che hanno perso la vita dopo che un aereo Antonov di fabbricazione russa è precipitato a 800 metri dall'aeroporto internazionale di Juba, in Sud Sudan, poco dopo il decollo. Lo rende noto l'emittente Radio Miraya, affermando che un proprio giornalista inviato sul luogo dell'incidente ha potuto contare circa quaranta cadaveri vicino al relitto dell'aereo.

Ci sono almeno una donna e sette bambini tra le persone morte nella sciagura aerea nella capitale del Sud Sudan, Giuba, dove un aereo cargo russo è precipitato poco dopo il decollo.

Lo riferisce la testata locale National Courier citata da Russia Today.

L'equipaggio era composto da cinque cittadini armeni e da un russo. Lo sostiene il network mediatico filo-Cremlino Sputnik precisando che tutti e sei sono morti nella sciagura. Le autorità di Ierevan hanno confermato la morte dei cinque armeni, mentre l'ambasciata russa a Kampala, in Uganda, sta verificando la notizia della morte di un cittadino russo.

Aveva 45 anni l'aereo cargo precipitato oggi nel Sudan del Sud. Lo riporta Russia Today, secondo cui il velivolo era di proprietà della compagnia locale 'Allied Services'. Un sovraccarico dell'aereo o un errore tecnico sono tra le possibili cause della sciagura. Lo sostengono «esperti sul posto» citati dal South Sudan Tribune. Lo riporta Russia Today.

© RIPRODUZIONE RISERVATA