Ragusa, bambino ucciso: arriva task force dello Sco che indagò su Yara e Melissa

Ragusa, bambino ucciso: arriva task force dello Sco che indagò su Yara e Melissa
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Dicembre 2014, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 12:41
Una vera e propria 'task forcè di circa 10 investigatori dello Sco (Servizio Centrale Operativo) della Polizia di Stato diretto da Raffaele Grassi è stata inviata in missione a Ragusa per indagare sull'omicidio del piccolo Andrea Loris Stival, il bambino di 8 anni trovato morto nelle campagne di Santa Croce Camerina, nel ragusano.

A quanto apprende l'Adnkronos da fonti qualificate, si tratta della stessa squadra che fu inviata a Brindisi per l'attentato alla scuola Morvillo-Falcone, nel quale perse la vita Melissa Bassi.



Il team altamente specializzato ha indagato anche sul caso di Yara Gambirasio, il cui corpo fu trovatol 26 febbraio 2011, in un campo di Chignolo d'Isola, a pochi chilometri da Brembate di Sopra, il paesino della bergamasca dove la tredicenne abitava con la sua famiglia. È ancora la stessa équipe che fu messa in campo anche per far luce sulla vicenda del piccolo Tommy Onofri, il bambino rapito ed ucciso a Casalbaroncolo, in provincia di Parma, il 2 marzo 2006.



I "segugi" dello Sco, specializzati in omicidi efferati o seriali, lavorano in stretta sinergia con la Squadra Mobile di Ragusa.
Secondo quando riferiscono le stesse fonti, da Catania è stata inviata anche una équipe della Polizia Scientifica, con esperti di genetica forense.
© RIPRODUZIONE RISERVATA