Ragusa, bimbo ucciso: slip blu trovati davanti a scuola

Ragusa, bimbo ucciso: slip blu trovati davanti a scuola
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Dicembre 2014, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 22:06
Un paio di slip blu per bambini, forse della vittima, con la scritta "cool skater boy" con disegnato un cucciolo di lupo, è stato trovato davanti alla scuola di Loris Stival, il bambino ucciso nel Ragusano. Secondo alcune indiscrezioni, non confermate però dagli investigatori, il bimbo era senza slip al momento del ritrovamento.



Qualcuno ce li ha portati. Un'animatrice che lavora in un campo scuola privato, Loredana Bizzini, ha notato l'indumento intimo a terra, sul marciapiede, ed ha avvisato polizia e carabinieri che sono sul posto. Secondo quanto si è appreso è poco probabile che lo slip fosse lì già ieri perchè la zona è frequentatissima. Un'altra donna, una mamma con un bambino, ha detto agli investigatori di averli visti sulla strada e di averli messi sul marciapiede.



Sarebbero di Loris. «Per caratteristiche e natura» gli slip trovati davanti alla scuola di Santa Croce Camerina «potrebbero essere quelli» del bambino. Lo ha detto il dirigente della Polizia scientifica della Sicilia orientale, Giuseppina Neri, sottolineando che il bambino «era vestito, con i pantaloni slacciati e senza slip». Ma, secondo quanto si apprende, la mamma del piccolo non avrebbe riconosciuto le mutandine quando gli sono state mostrate.



Fino a che non verranno eseguiti gli esami del dna sugli slip ritrovati, ha aggiunto il dirigente della Polizia scientifica, «non possiamo sapere con certezza se si tratta effettivamente degli slip del piccolo Loris».
Il dirigente e gli uomini della Polizia scientifica sono tornati sul luogo del delitto per un nuovo sopralluogo. I risultati della ricostruzione della scena del delitto, ha precisato, non saranno pronti prima di una settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA