Neonato abbandonato su un vagone del treno: ha meno di 30 giorni

Stazione della circumvesuviana
1 Minuto di Lettura
Domenica 16 Marzo 2014, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 18:37
Ritrovamento choc in uno dei vagoni della Circumvesuviana nella stazione di Baiano, in provincia di Avellino. Un neonato è stato trovato a bordo del treno, abbandonato.



Il piccolo di carnagione chiara, che apparentemente non dovrebbe avere più di 20 giorni di vita, è stato trovato su un sedile del convoglio, fermo nella stazione capolinea.



A fare la scoperta il capotreno che stava eseguendo una verifica sul convoglio giunto da Napoli dopo aver attraversato numerosi comuni del Nolano. Sono giunti i soccorritori del 118 che la stanno visitando ed i carabinieri che hanno avviato le prime verifiche. Al vaglio le telecamere di sorveglianza.



Chi ha trovato il piccolo, l'ha chiamato Carmine. Il neonato sta bene ed è stato trasferito in ospedale ad Avellino con una ambulanza del 118 scortata dai carabinieri: le sue condizioni, secondo i primi accertamenti svolti dai sanitari del «San Giuseppe Moscati», non destano preoccupazione.



La tratta Napoli-Baiano, che tocca numerosi centri del Nolano, viene prevalentemente utilizzata nei giorni feriali da pendolari e studenti ed è poco frequentata nei giorni festivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA