Bimbo di un mese abbandonato in un androne a Milano: accanto un biglietto scritto in arabo

Ad accogliere i soccorritori è stato un uomo di origine nordafricana che ha detto di avere dato l'allarme

Bimbo di un mese abbandonato in un androne a Milano: accanto un biglietto scritto in arabo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Febbraio 2024, 17:57 - Ultimo aggiornamento: 19:05

Un bimbo di circa un mese è stato trovato nell'androne di un caseggiato popolare in via degli Apuli, nella periferia ovest di Milano, dopo le 16. Aveva accanto un biglietto scritto in arabo. Sul posto sono intervenuti carabinieri e soccorritori del 118 che lo hanno portato alla clinica De Marchi in condizioni apparentemente buone.

Neonato abbandonato ad Aprilia, il racconto: «Ha detto: vado in bagno. Poi è sparita»

Neonato abbandonato in un androne a Milano

Il bambino, in ordine e con abiti puliti, era dentro un passeggino in un androne al piano terra del caseggiato, davanti a una porta.

Ad accogliere i soccorritori è stato un uomo di origine nordafricana che ha detto di avere dato l'allarme e ha riferito che nel foglio in arabo c'era scritto che la mamma del piccolo era morta e che il padre non avrebbe potuto più occuparsi di lui.

Poco dopo sarebbero scesi alcuni abitanti dello stabile Aler, dove le occupazioni abusive sono un problema, urlando che volevano dire la verità e hanno additato una giovane inquilina come la madre. Dai primi accertamenti dei carabinieri, però, la donna non sarebbe la mamma del piccolo abbandonato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA