Nunzia De Girolamo a Estate in Diretta: «A Ballando con Le Stelle un calvario, non riuscivo ad alzarmi dal letto»

Il programma di quest'estate la vedrà al timone insieme a Gianluca Semprini

Nunzia De Girolamo a Estate in Diretta: «A Ballando con Le Stelle un calvario, non riuscivo ad alzarmi dal letto»
3 Minuti di Lettura
Martedì 27 Giugno 2023, 11:11 - Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 07:34

Nunzia De Girolamo sta scaldando i motori per l'edizione estiva de La vita in diretta, dal titolo Estate in diretta, che la vedrà al timone insieme a Gianluca Semprini. Ospite a Unomattina estate, su Rai 1, ha parlato del suo recente passato, compresa la parentesi a Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci, a cui prese parte in coppia con Raimondo Todaro.

L'infortunio

Durante Ballando, la De Girolamo incappò anche in un brutto infortunio.

E ricorda: «Dopo una caduta mi sono rialzata più forte, lì io e Raimondo Todaro ci siamo fatti male e siamo stati trattati in ospedale, ci sono state mattine che non riuscivo ad alzarmi dal letto». Insomma, partecipare a quel programma ha chiesto un significativo sforzo fisico.

 

Il nuovo programma

Poi le domande sul suo prossimo impegno, Estate in diretta, che esordirà la prossima settimana. «Io metterò in campo tutta la mia curiosità - assicura -. Sono una grande lettrice di gialli e sono una tipa sempre curiosa. Avrò anche la sensibilità umana di sapere che dall'altra parte ci sono vite e sofferenze: la narrazione deve essere sempre garbata».

L'aggressione a Roma 

Circa un mese fa, Nunzia De Girolamo è stata aggredita nella centralissima viale Giuseppe Mazzini a Roma: «Sono stati attimi di paura, mi sono completamente paralizzata e ho sperato che quel ragazzo non aprisse la portiera della mia auto. Sarebbe potuta finire male per la straordinaria follia di un uomo. Capita a tutti di avere un lievissimo sinistro - prosegue la conduttrice televisiva - soprattutto in una città così affollata e trafficata come Roma. Un piccolo graffio si è trasformato in un casino assurdo. Una aggressione fuori dal normale, con calci violenti contro la mia portiera e la conseguente rottura di uno specchietto della mia auto. Voglio ringraziare i passanti e gli altri automobilisti che si sono fermati per evitare il peggio. La celerità delle forze dell'ordine che ho prontamente allertato. Ovviamente ho subito sporto denuncia perché soggetti del genere non possono continuare a fare ciò che vogliono. Quella violenza va combattuta in ogni modo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA