Lory Del Santo ha lasciato tutti senza parole nel corso della sua intervista a "Oggi è un altro giorno" a causa di una frase molto forte sul suicidio di suo figlio Loren. «Forse è meglio che sia successo» ha detto la showgirl ad un'attonita Serena Bortone, molto colpita dalle esternazioni della sua ospite. Loren Del Santo si è tolto la vita nel 2018 a soli 19 anni, dopo aver sofferto a lungo di una malattia psichiatrica chiamata anedonia, una patologia che impedisce a chi ne è affetto di provare piacere, sentimenti o emozioni di alcun tipo.
“Io penso che una persona per essere davvero forte non deve avere bisogno di nessuno”@lorydelsanto allo specchio di #OggièUnAltroGiorno@serenabortone #29dicembre pic.twitter.com/ytZU76WnPV
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) December 29, 2020
Lory Del Santo ha detto di lui: «Non ha mai visto un medico, mentalmente era super intelligente e questa sua condizione gravava su un altro aspetto che era il distacco da ciò che nella vita è la felicità». Poi la frase choc: «Purtroppo forse è meglio che sia successo… Sono andata a ritrovare tutti i suoi scritti, mi sono ricordata tutto quello che mi dicevano le insegnanti a scuola.
Lory Del Santo, che ha perso ben due figli, ha lasciato intendere di aver fatto un gran lavoro su se stessa per interiorizzare il dolore e superarlo: «Le medicine che possono guarire queste malattie sono solo apparenti e portano a disfunzioni fisiche gravissime… Lui ha vissuto il meglio che poteva, io gli ho dato tutto quello che potevo per stargli vicino quindi non ho nessun rimpianto».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout