San Felice Circeo, arriva la rassegna più gustosa di Italia: protagonisti 23 street chef

San Felice Circeo, arriva la rassegna più gustosa di Italia: protagonisti 23 street chef
3 Minuti di Lettura
Martedì 13 Luglio 2021, 11:34

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti e tutti i palati. Dal 15 al 18 luglio San Felice Circeo ospiterà il TtsFood, il format più gustoso d'Italia. Nella nota località balneare pontina 23 street chef si daranno battaglia tra padelle e fornelli. Posizionati a cerchio, lungo il perimetro interno della pineta, in Piazza Italo Gemini, verrà allestito il più grande villaggio street food mai organizzato nell'Agro Pontino. Ci si potrà rilassare al fresco, comodamente seduti ai tavoli, ascoltando buona musica. Verranno offerti momenti di spettacolo per grandi e piccini, live music, artisti circensi e fire show. Un allestimento illuminotecnico creerà un'atmosfera fiabesca. Il villaggio aprirà alle 17 per iniziare con ottimi aperitivi, spritz, mojito e cuba libre accompagnati da ottima musica e fritti appena fatti.

Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da diverse regioni Italiane, ma anche cucine estere: hamburger di chianina gourmet; scottona sfilacciata; arrosticini di pecora e di manzo; patata twister con vari condimenti; cuoppi di pesce fritto, panini con tonno e pesce spada. Dalla Puglia ci saranno bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata. Dal Lazio proverranno il mitico tonnarello cacio e pepe mantecato nella forma di pecorino romano; i supplì classici, alla gricia, alla matriciana e tanti altri gusti. Spazio anche alla porchetta in versione gourmet. Dalle Marche ci saranno olive e cremini ascolani; dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine; dalla Basilicata il caciocavallo impiccato con peperone crusco.

Ci sarà la squadra di Italian's Bbq che con il suo grande affumicatore che proporrà pulled pork, costine e pastrami appena affumicato. Spazio anche alle cucine estere: dalla Spagna la vera paella valenciana cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale; dall'Irlanda ottima Angus alla brace con salsa guinness; dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; dagli Usa una montagna di fritti e patate chips fresche e fritte al momento con tantissime salse da abbinare; dal Vietnam il vero street food vietnamita con con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, goicuon, tômchiên. Dal più antico birrificio artigianale bavarese giungerà la birra firmata Landshuter Brauhaus, cruda e non filtrata.

La novità di quest'anno è Bollicine, uno stand che proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, e gustosi cocktail estivi. Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, crepes, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cannoli e granite siciliane, pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese. Durante i quattro giorni la compagnia del Circus Village intratterrà il pubblico con i suoi artisti di strada e circensi. Il villaggio street food sarà aperto dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 23 con ingresso libero. All'interno gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente. Dovrà essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro. Per informazioni: info@ttsfood.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA