Squalo attacca bambino nella piscina di un resort di lusso. «Dopo l'immersione, una pozza di sangue»

Dopo l'incidente, la struttura ha rimosso dal proprio sito ogni riferimento all'esperienza "Walk with Sharks"

Bambino attaccato da uno squalo nella piscina di un resort di lusso: «Dopo l'immersione, una pozza di sangue»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Gennaio 2024, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 16:42

Prima la "passeggiata con gli squali", poi l'attacco, infine le urla e la «pozza di sangue». Arriva dalle Bahamas l'ennesima storia che poteva finire in tragedia. Mentre nuotava nella piscina di un resort con i pescecani, un bambino di dieci anni è stato aggredito da uno di essi, perdendo molto sangue e finendo così in ospedale. 

Surfista 15enne muore sbranato da uno squalo davanti al padre, nuovo allarme in Australia: è la terza vittima in sette mesi

L'incidente

Un bambino di dieci anni è stato attaccato da uno squalo mentre nuotava in una delle piscine dell'Atlantis Resort, un comprensorio composto da hotel, casinò e parchi acquatici situato a Paradise Island, alle Bahamas. Originario del Maryland, negli Stati Uniti, al momento dell'attacco il bimbo stava facendo il bagno nella vasca della "Passeggiata con gli squali", un'attrazione che permetteva di nuotare a contatto con i pescecani.

 

Come raccontato da alcuni testimoni, poco dopo l'immersione del ragazzino, uno squalo si sarebbe avvicinato e lo avrebbe aggredito: «Appena il ragazzino si è immerso abbiamo visto lo squalo avvicinarsi a lui e poi solo una pozza di sangue». Portato nel pronto soccorso dell'isola, il bambino è ora in condizioni stabili. La polizia ha avviato un'indagine.

Il resort

Famoso per le sue numerose attrazioni, l'Atlantis Resort offre ai visitatori una vasta gamma di incontri con gli animali.

Tra questi, il faccia a faccia con i cuccioli di leoni marini, paddle boarding con i delfini e l'incontro "Walk with Sharks" ("cammina con gli squali"). Gestita da una società esterna chiamata "Blue Adventures", l'attrazione che ha visto il ferimento del bambino di dieci anni è stata rimossa dal sito web del resort subito dopo l'incidente. Non chiare al momento le misure di sicurezza adottate dalla struttura per proteggere gli utenti da questo tipo di incidenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA